Skip to main content

Bagno di Gong – pratica di consapevolezza attraverso il suono

Bagno di Gong: pratica di consapevolezza attraverso il suono

Evento condotto da Chiara Anush Lazzerini

Domenica 2 Marzo dalle 10:30 alle 12:00

Per la rassegna di eventi “Equilibrio: Musica e Benessere”
Mi piace portare questa pratica con l’idea di affinare sempre più il nostro personale vocabolario dell’inconscio in modo da poterlo decodificare diventando sempre più consapevoli dei nostri comportamenti, azioni e reazioni, rendendoci sempre più rilassati e liberi.
Il rilassamento deriva dalla conoscenza.
Quando ci troviamo in un luogo a noi estraneo viviamo uno spazio emotivamente alterato, da euforia, curiosità, inquietudine, allerta, o da altro, ci troviamo in ogni caso a non vivere uno stato di rilassamento. Questa pratica mira a fare entrare sempre più in confidenza con i propri spazi interiori. Immersi nelle vibrazioni di diversi strumenti musicali (il gong in primis, campane tibetane, handpan, tamburi e altri) le onde cerebrali rallentano e grazie alla stimolazione di onde specifiche proprie del rilassamento profondo, del sonno e della meditazione effettueremo un vero e proprio viaggio interiore.
Trovandoci in questo spazio, creiamo la possibilità di leggere con più chiarezza i messaggi del nostro inconscio e di attivare risposte consce, rivoluzionando così la nostra Presenza.
Ne usciamo arricchiti e con un profondo senso di connessione con il Tutto.
Rendere conscio l’Inconscio è un lavoro duro, ma ognuno deve pur farlo.

Chiara Anush Lazzerini

Nata nel giorno di Santa Cecilia patrona della musica, ne sente subito il richiamo.
Entra presto in contatto anche con il mondo esoterico grazie alla “maghera” vicina di casa. I suoi giochi fin da piccolissima sono strumenti musicali e tarocchi. E non ha più smesso di giocarci.
Dal 2013 durante i suoi percorsi musicali, accademici e non, incontra moltissimi musicisti a livello nazionale e internazionale dai quali apprende i valori artistici, sociali ed evolutivi del suonare insieme, soprattutto musica improvvisata.
Nello stesso anno incontra la sua prima campana tibetana e il Reiki, ricevendo una grande spinta verso il mondo olistico che negli anni la porta a interessarsi a tecniche di conoscenza del Sé, religioni, metodi di guarigione naturali ed a intraprendere con coscienza e decisione il proprio percorso evolutivo.
Nel 2020 finalmente trova ciò che unisce i diversi talenti e frequenta il corso di Suonoterapia dell’Università Popolare di Lucca, dove apprende diverse tecniche di utilizzo del Suono volte al benessere della persona.
Continua a studiare, ricercare, approfondire e attualmente porta pratiche di consapevolezza attraverso il Suono, sessioni individuali di Suonoterapia, Drum Circle, e concerti con un set ricco di strumenti armonici e ancestrali.

QUANDO: Domenica 2 marzo

ORARIO: 10:30-12:00

COSA PORTARE:

Indossa vestiti comodi e porta un tappetino e una copertina

DOVE:

Fondazione Luigi Tronci – Corso Gramsci n. 37, 51100 Pistoia

COSTO:

20 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI

Clicca su PRENOTA QUI e compila il form