LA MUSICA E…

Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado

DESCRIZIONE

La musica e il ritmo raccontati e vissuti durante la storia dell’uomo dagli albori alla società contemporanea. Connessioni sottili e profonde tra musica, storia, antropologia, biologia e scienze sociali. Cosa significa essere un animale musicale e implicazioni con l’evoluzione.

SVOLGIMENTO

Il musicsita guiderà i ragazzi in un excursus storico dalla preistoria all’età moderna sul rapporto dell’uomo con la musica, nelle varie epoche e aree geografiche, attraverso l’ascolto e l’osservazione degli strumenti musicali. Non mancheranno momenti di coinvolgimento attivito dei ragazzi con musica di insieme e la possibilità di suonare uno strumento.

OBIETTIVI

Fornire ai ragazzi un quadro generale sulla storia del rapporto dell’uomo con la musica, spaziando su varie materie, con un approccio interdisciplinare. Stimolare lo spirito di squadra e l’attenzione all’ascolto.

Per chi:

RAGAZZI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

8,00 € A BAMBINO
Le insegnanti e gli accompagnatori non pagano

1 ORA E MEZZO

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA